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Come Ordinare Ricambi o Accessori è molto semplice;
abbiamo suddiviso la procedura in 5 Fasi, tutte molto semplici.
Completata la procedura completa una prima volta gli ordini seguenti saranno molto più semplici.
Fase 1: identificazione del veicolo
fate 'copia e incolla' delle domande che seguono e inviateci una mail
o utilizzate il modulo mail cliccando QUI
IDENTIFICAZIONE VEICOLO -
CLIENTE
Rif. proprietario (Cognome):
Recapito telefonico:
VEICOLO
Marca:
Modello:
Cilindrata esatta:
Marca e tipo motore:
Anno (se conosciuto):
Numero Telaio (indispensabile):
Posizione della Guida (a Destra o a Sinistra).
Numero posti complessivi:
più ogni altro dato pertinente su colori (esempio: colore capotte)
o allestimento (ruote a raggi o in lamiera ecc ecc) in base alle necessità.
Fase 2: identificazione del materiale occorrente o degli accessori.
Una descrizione accurata è spesso sufficiente, meglio ancora se accompagnata da fotografie.
Per alcuni particolari possiamo disporre di disegni da potervi inviare;
alcuni specifici per modello e altri 'generici' che possono apparire leggermente diversi dal particolare che verrà poi fornito.
Questa fase è identica sia in caso di richiesta di un Preventivo sia per un Ordine.
E' opportuno precisare che gli Ordini hanno precedenza sui Preventivi;
nei periodi di intenso lavoro è inevitabile un allungamento dei tempi per evadere i Preventivi.
Fase 3: Fattura o Documento di Trasporto (DDT)
Occorre scegliere tra due tipi di documento, secondo le vostre esigenze:
DDT (Documento di Trasporto) + Scontrino Fiscale
Fattura
NON ci sono differenze di costi o di descrizione dei particolari.
Per il DDT con Scontrino Fiscale è sufficiente fornire un recapito dove indirizzare la merce;
Per la Fattura occorrono i dati anagrafici o la ragione sociale e il n°di Codice Fiscale o la Partita Iva.
E' possibile fatturare ad un soggetto ed inviare il materiale ad un altro recapito;
segnalate questa esigenza nel campo Varioazione del Luogo di Desitanazione
fate 'copia e incolla' delle domande che seguono e inviateci una mail
o utilizzate il modulo mail cliccando QUI
Anagrafica CLIENTE per Fattura
Nome:
Cognome:
Ragione Sociale:
Tipo Società (es. Srl, SpA...):
Indirizzo:
n° CAP:
Località e (provincia):
Codice Fiscale (persone fisiche):
Partita IVA (società):
Recapito telefonico:
eventuale variazione del Luogo di Destinazione:
Fase 4: Pagamento
Vi invitiamo a visitare la pagina Tariffe Spedizione per conoscere i costi delle spedizioni
e selezionare il servizio più adatto alle vostre esigenze.
Il servizio di pagamento Contrassegno è più oneroso e può complicare la consegna in quanto richiede la presenza di una persona incaricata di effettuare il pagamento al Corriere mentre la merce che viaggia con pagamento anticipato può essere consegnata a chiunque voi indichiate.
Quattro sono le formule di Pagamento previste:
Alla consegna (con ritiro della merce ordinata il giorno precedente)
per Contanti (limite a 999 Euro), Assegno Bancario, Assegno Circolare,
Carta di Credito (no American Express), senza spese di Spedizione
Contrassegno se si preferisce pagare al Corriere al momento della consegna,
per Contanti (limite a 999 Euro), Assegno Bancario (se autorizzati), Assegno Circolare,
con spese di Spedizione al costo previsto nella pagina Tariffe Spedizione
Anticipato con Bonifico Bancario (o assegno bancario a 1/2 posta)
in questo caso è necessario richiedere la preparazione della spedizione,
l'emissione della Fattura o dello Scontrino Fiscale
ed otterrete una riduzione delle spese di Spedizione come visibile nella pagina Tariffe Spedizione
Anticipato via PayPal
in questo caso è necessario richiedere la preparazione della spedizione,
l'emissione della Fattura o dello Scontrino Fiscale
ed otterrete una riduzione delle spese di Spedizione come visibile nella pagina Tariffe Spedizione
Vi precisiamo che i pagamenti anticipati sono quantificati e richiesti solo ed esclusivamente per merce disponibile.
Fase 5: Ritiro o Spedizione
ATTENZIONE:
da Gennaio 2015
abbiamo sospeso la vendita di ricambi al banco;
è indispensabile accordarsi con almeno 24 ore di anticipo
per trovare il materiale pronto nell'Ufficio Cassa.
Per le Spedizioni visitate la pagina Tariffe Spedizioni